ANNA TIFU & GIUSEPPE ANDALORO

La Filarmonica Laudamo inaugura la 103ª stagione concertistica con la violinista Anna Tifu e il pianista Giuseppe Andaloro, un duo italiano di assoluto prestigio internazionale che propone oggi al pubblico un repertorio interessante dedicato al genere della “fantasia”. Anna Tifu è considerata una delle migliori interpreti della sua generazione. Vincitrice del prestigioso Concorso Internazionale “George Enescu” di Bucarest nel 2007, si è esibita da solista con le più importanti orchestre nazionali e internazionali tra cui: Orchestra di Santa Cecilia, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, Orchestra dell’Arena di Verona, Orchestra del Teatro Carlo Felice, Orchestra Arturo Toscanini, Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra Sinfonica Siciliana, Orchestra del Teatro La Fenice, Orchestra Sinfónica Simón Bolívar, Stuttgarter Philharmoniker, Dortmunder Philharmoniker, Radio Orchestra Bucarest, KZN Philharmonic, Israel Philharmonic Soloists e Prague Chamber Orchestra. Giuseppe Andaloro ha intrapreso giovanissimo un’intensa attività concertistica spaziando dal repertorio rinascimentale e barocco alla musica moderna e contemporanea. Vincitore del celebre Concorso Internazionale “Ferruccio Busoni” nel 2005, della “London Piano Competition” 2002 e dell’Hong Kong International Piano Competition 2011, è stato ospite di importanti festival (Salzburger Festspiele, Ruhr Klavier, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Enescu di Bucarest, Festival di Ravello, Chopin di Duszniki-Zdròj, Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, Mehli-Mehta di Mumbai) e di prestigiose sale da concerto fra cui La Scala di Milano, la Salle Gaveau di Parigi e la Konzerthaus di Berlino.

Domenica 22 ottobre 2023 ore 18

CONCERTO DI INAUGURAZIONE DELLA 103a  STAGIONE