Privacy Policy TRIO BOCCHERINI - Filarmonica Laudamo Messina

TRIO BOCCHERINI

 

Il Trio Boccherini, fra le formazioni da camera più apprezzate, sarà protagonista di un progetto triennale dedicato a Ludwig van Beethoven che prevede un concerto per stagione.
Il trio si è costituito a Berlino ed è frutto di ripetuti incontri musicali serali fra gli artisti, come spesso accade nella vita musicale della capitale tedesca.
Fin dagli esordi, la formazione ha ricevuto suggerimenti e indicazioni da Günter Pichler e Natalia Prischepenko e nel 2015 è stata nominata ensemble ufficiale dell’ECMA, l’Accademia di Musica da Camera Europea, studiando con Hatto Beyerle, Johannes Meissl e a Basilea con Rainer Schmidt. Subito dopo il trio è stato invitato alla Wigmore Hall di Londra, alla Konzerthaus di Berlino, al Festival di Mantova e in Cina per un tour di concerti.
Individualmente, i suoi membri svolgono una propria attività solistica, cameristica e, a volte, come prime parti di importanti orchestre europee. Collaborano con artisti quali Steven Isserlis, Christian Teztlaff, Lukas Hagen, Mitsuko Uchida, Pamela Frank, Nobuko Imai, Salvatore Accardo, Bruno Giuranna, Julian Steckel. La loro incisione dei Trii per archi di Beethoven realizzata nella stagione 2020/2021, ha ottenuto molti consensi dalla critica discografica europea e 5 stelle dalla rivista italiana Musica.

classica & antiqva

Domenica 30 ottobre 2022 ore 18

Auditorium Palazzo della Cultura «Antonello Da Messina»

TRIO BOCCHERINI

Suyeon Kang violino
Vicki Powell viola
Paolo Bonomini violoncello

 

LUDWIG VAN BEETHOVEN
Trio in do min. op. 9 n. 3
Trio in re magg. op. 9 n. 2
Trio in sol magg. op. 9 n. 1