QUARTETTO ALLA MANIERA ITALIANA

Continua il progetto di collaborazione con la prestigiosa rete «Le Dimore del Quartetto» (associazione la cui direzione artistica è affidata al grande violista Simone Gramaglia), tendente a rilanciare il ruolo del mecenatismo nella formazione dei giovani quartetti d’archi e, al contempo, a valorizzare il patrimonio artistico del Paese con l’utilizzo di dimore storiche dove i quartetti possono risiedere per alcuni giorni e provare per il concerto.
Ancora una volta sensibile mecenate nell’operazione messinese è la famiglia Pulejo, che anche quest’anno, dopo il grande successo delle stagioni precedenti e degli incantevoli incontri musicali estivi, con la consueta eleganza e sobrietà accoglierà questo quartetto presso Villa Pulejo, splendida dimora della fine dell’800. Protagonista il Quartetto alla maniera italiana, formato da alcuni tra i migliori musicisti del panorama musicale internazionale, il quale si dedica principalmente ad un repertorio che abbraccia i secoli XVII-XIX, con particolare attenzione per la valorizzazione e la riscoperta di musiche inedite italiane.

Domenica 29 gennaio 2023 ore 18

in collaborazione con «Le Dimore del Quartetto»

QUARTETTO ALLA MANIERA ITALIANA

Giacomo Coletti violino