Privacy Policy ORAZIO SCIORTINO - Filarmonica Laudamo Messina

ORAZIO SCIORTINO

Orazio Sciortino, classe 1984, siracusano di nascita, è stato allievo di Boris Petrushansky, Michel Dalberto e Louis Lortie. Si è esibito per le più importanti associazioni concertistiche in Italia e in Europa, America, Asia. Ha debuttato nel 2011 al Teatro alla Scala di Milano, in veste di direttore e solista. In qualità di compositore, le sue Cadenze per i concerti per pianoforte e orchestra di Mozart sono state pubblicate da Ricordi-Universal nel 2007, mentre molte altre sue composizioni sono regolarmente eseguite e commissionate in Italia e all’estero. Per il teatro musicale ha composto La Paura, opera sulla Grande Guerra (Teatro Coccia di Novara) e per il Teatro alla Scala ha composto La Gattomachia, tavola musicale per narratore, violino concertante e archi.

Domenica 12 marzo 2023 ore 18

pianoforte

«RITRATTI INCROCIATI»

ROBERT SCHUMANN