FRANCO MEZZENA & ALESSANDRO BLANCO

Le più importanti pagine per violino e chitarra interpretate da uno dei migliori violinisti italiani, Franco Mezzena, in duo con l’apprezzatissimo chitarrista Alessandro Blanco. Un percorso musicale che racconta l’evoluzione cameristica dall’800 al ’900 musicale.
Franco Mezzena, sia da solista che in formazioni da camera, è presente nei più importanti teatri e festivals in Europa, Giappone, Stati Uniti, Centro e Sud America. Ha suonato con celebri artisti tra i quali Salvatore Accardo, Bruno Canino, Severino Gazzelloni. Di recente ha ottenuto uno strepitoso successo alla Carnegie Hall di New York.
Alessandro Blanco è vincitore di numerosi concorsi e premi musicali fra cui il “Giulio Rospigliosi” e l’Internazionale IBLA Gran Prix. Si è esibito a New York, alla Carnegie Hall, in Arkansas, Francia, Gabon, Cina, Kirghizistan, Kazakistan, Svizzera, Malta, Georgia e in tutta la penisola italiana.

Domenica 5 marzo 2023 ore 18

FRANCO MEZZENA

violino

ALESSANDRO BLANCO