CHIARA BONARRIGO – SELEZIONI DA CAMERA DEL CONSERVATORIO CORELLI

Nel 1938 la Filarmonica Laudamo ha istituito la Scuola di Musica “Antonio Laudamo”,poi trasformata in Liceo Musicale Pareggiato ed oggi divenuta Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli” (Istituto di Alta Cultura). La collaborazione intensa con il Conservatorio di Messina è quindi un fatto naturale per l’attività della Filarmonica Laudamo e la relativa stagione concertistica. Giunge, dunque, alla quarta edizione la “Selezione degli ensemble da camera”, formati da alcuni fra i più meritevoli allievi del Conservatorio, scelti accuratamente da una commissione appositamente formata e presieduta da Antonino Averna, direttore del conservatorio. Ciò per dare sempre nuovi stimoli ai giovani musicisti, ma anche per permettere a tutti noi di conoscere dall’interno la nostra storica istituzione. Quest’anno il concerto verrà arricchito e impreziosito dalla presenza della flautista Chiara Bonarrigo, vincitrice della terza della edizione de “L’Albero della Musica”, nobile iniziativa ideata da Francesco Ragonese per il Rotary Club Messina Peloro.

Domenica 16 aprile 2023 ore 18

in collaborazione con il Conservatorio “A. Corelli” di Messina, Archeoclub d’Italia -  Messina
Rotary - International Fellowship of Rotarian Musicians

CHIARA BONARRIGO