Trio Artè

Un posto importante nella interpretazione della musica di compositori contemporanei occupa il Trio Artè. Costituitosi nel 2006, è formato da musicisti provenienti dal Conservatorio "V. Bellini" di Palermo. Dal 2008 al 2010 ha seguito il corso del Trio di Trieste presso l'Accademia Chigiana di Siena ottenendo il diploma di merito e la borsa di studio. Ha al suo attivo una notevole attività concertistica in Italia e all'estero (“Società dei Concerti” di Trieste, Festival Internazionale "Young Virtuosi" di Ljubljana (Slovenia), Per gli “Amici della Musica” di Palermo ha eseguito in prima assoluta il brano Strada Bianca composto da Marco Betta e dedicato al trio.
In occasione del decimo anno di attività del trio, sono state eseguite in prima esecuzione cinque composizioni di autori siciliani (Casesa, Mandina, Maniaci, Piraino, Ricotta), scritte e dedicate al Trio Arté, oggi racchiuse in un CD in corso di pubblicazione per la DaVinci Records, che saranno proposte al pubblico della Filarmonica Laudamo.

accordiacorde

Giovedì 4 novembre 2021 ore 19

TRIO ARTÉ

Mirco D'Anna violino