Privacy Policy ELISA LORENA & TRIO ATIPICO - Filarmonica Laudamo Messina

ELISA LORENA & TRIO ATIPICO

L’incontro di Elisa Lorena, cantante argentina di grande esperienza con il Trio Atipico - formazione che nasce con l’intento di coltivare la grande tradizione musicali tipiche del tango argentino - porta alla pubblicazione dell'album “De Sur a Sur” per la prestigiosa etichetta argentina Acqua Records, da cui è tratto il titolo del concerto.
Nella formazione dell’ensemble “atipico” due fra gli strumenti tipici della tradizione del tango (chitarra e violino), si uniscono alla sonorità atipica del fagotto (strumento di tradizione musicale classica), dando luogo a una sonorità assolutamente originale, ma allo stesso tempo antica e moderna.
Elisa Lorena nasce a Buenos Aires ed inizia a cantare sin da giovanissima esibendosi come solista nei principali teatri argentini. Ha effettuato tournée in Argentina, Brasile, Uruguay, Francia, Austria, Montecarlo e Italia.
Il Trio Atipico è formato da tre fra i musicisti siciliani più apprezzati, ed ha tenuto concerti in numerosi festival nazionali e internazionali.

Domenica 16 gennaio 2022 ore 18

Palacultura «Antonello Da Messina»

ELISA LORENA & TRIO ATIPICO

«De Sur a Sur»

Elisa Lorena voce
Antonino Cicero fagotto
Giovanni Alibrandi violino
Alessandro Blanco chitarra

Musiche di Gardel, Piazzolla, Troilo, Canaro e altri