Privacy Policy Antonella Santoro & Riccardo Biseo - Filarmonica Laudamo Messina

Antonella Santoro & Riccardo Biseo

L'incontro musicale tra Antonella Santoro e Riccardo Biseo sulla scena jazz romana, porta alla nascita di un duo in grande sintonia. Una voce ricercata e intensa e un pianoforte eclettico e imprevedibile, creano con l'ascoltatore un dialogo emotivo. Da Hoagy Carmichael a Artie Butler, da Stephen Sondheim a Fred Hersch, da Charles Trenet a Dorival Caymmi, voce e piano viaggiano insieme, uniti da un profondo senso narrativo della materia musicale.
Personalità dal vivace eclettismo artistico, Antonella Santoro si dedica alla tecnica vocale e alla specializzazione jazz dal 2010 sotto la guida di Cinzia Spata. Nel 2018 registra a Parigi il CD The Silken Kirtle (Jazzy Records), in quintetto con una band tutta d’oltralpe, ottenendo un ottimo successo di critica.
Riccardo Biseo è uno dei pianisti jazz italiani più attivi in Italia. Spazia fra teatro, cinema, televisione, musical. Costituisce il noto Biseo-Sanjust Quartet, e collabora con Buddy DeFranco, Benny Golson, Slide Hampton, Bob Wilber. È il pianista di Christian racconta Christian de Sica, fra le produzioni con più successo di pubblico del 2019.

accordiacorde

Giovedì 26 maggio 2022 ore 19

Auditorium Palazzo della Cultura «Antonello da Messina»

ANTONELLA SANTORO
& RICCARDO BISEO

 

«Play that doubt, and sing it!»

 

Musiche e testi di
Harry Warren & Al Dubin, Larry Shay, Charles Tobias, William Jerome
Arthur Johnston & Johnny Burke, Artie Butler & Phyllis Molinari
David Mann & Redd Evans, Charles Trenet, Léo Chauliac, Albert A. Beachliac
Antonio Carlos Jobim, Fred Ahlert & Roy Turk, Ida Cox, Turner Layton & Henry Creamer
Stephen Sondheim, Frederick Loewe & Alan Jay Lerner