Privacy Policy Antonella Santoro & Riccardo Biseo - Filarmonica Laudamo Messina

Antonella Santoro & Riccardo Biseo

L'incontro musicale tra Antonella Santoro e Riccardo Biseo sulla scena jazz romana, porta alla nascita di un duo in grande sintonia. Una voce ricercata e intensa e un pianoforte eclettico e imprevedibile, creano con l'ascoltatore un dialogo emotivo. Da Hoagy Carmichael a Artie Butler, da Stephen Sondheim a Fred Hersch, da Charles Trenet a Dorival Caymmi, voce e piano viaggiano insieme, uniti da un profondo senso narrativo della materia musicale.
Personalità dal vivace eclettismo artistico, Antonella Santoro si dedica alla tecnica vocale e alla specializzazione jazz dal 2010 sotto la guida di Cinzia Spata. Nel 2018 registra a Parigi il CD The Silken Kirtle (Jazzy Records), in quintetto con una band tutta d’oltralpe, ottenendo un ottimo successo di critica.
Riccardo Biseo è uno dei pianisti jazz italiani più attivi in Italia. Spazia fra teatro, cinema, televisione, musical. Costituisce il noto Biseo-Sanjust Quartet, e collabora con Buddy DeFranco, Benny Golson, Slide Hampton, Bob Wilber. È il pianista di Christian racconta Christian de Sica, fra le produzioni con più successo di pubblico del 2019.

accordiacorde

Giovedì 7 aprile 2022 ore 19

Auditorium Palazzo della Cultura «Antonello da Messina»

ANTONELLA SANTORO
& RICCARDO BISEO

 

«Play that doubt, and sing it!»

 

musiche di Hoagy Carmichael, Charles Trenet, Fred Hersch,
Stephen Sondheim, Artie Butler e Dorival Caymmi