Privacy Policy «Symphonia Laus» Orchestra e Coro - Filarmonica Laudamo Messina

«Symphonia Laus» Orchestra e Coro

Il cartellone della Filarmonica Laudamo si incrocia con la seconda edizione del Festival di Musica Sacra «Quaerere Deum», giovane e prestigiosa proposta musicale, la cui direzione artistica è affidata a Michele Amoroso. La location della Chiesa di Santa Caterina, ambientazione suggestiva e pertinente, è anche quella dell’intero festival.
Pianista, compositore e titolare della cattedra di Esercitazioni corali presso il Conservatorio Corelli, Amoroso ha diretto numerose orchestre fra cui l’Orchestra del Teatro Rendano, del Teatro Cilea, la Filarmonica Ucraina, la Filarmonica di Kiev.
Nel 1992 costituisce l’Orchestra “Symphonia Laus” (composta prevalentemente da giovani strumentisti siciliani, alcuni verso la conclusione del percorso accademico,altri già inseriti nel mondo professionale) che, negli oltre 100 concerti effettuati, si è cimentata con un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento.
In programma, per la Filarmonica Laudamo, il meraviglioso Requiem di Gabriel Faurè, capolavoro di sobrietà, dal lirismo sommesso e ìntimo.

classica & antiqva

Domenica 28 marzo 2021

Chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire
Turno A ore 17:30 e Turno B ore 20:00

in collaborazione con “Quaerere Deum” - II Festival di Musica Sacra


‘SYMPHONIA LAUS’ ORCHESTRA & CORO

 Michele Amoroso direttore

 

GABRIEL FAURÉ
Requiem op.48
per soli, coro, organo e orchestra