Privacy Policy Orchestra Sinfonica Siciliana - Filarmonica Laudamo Messina

Orchestra Sinfonica Siciliana

Storica apertura del centenario della Filarmonica Laudamo con l’Orchestra Sinfonica Siciliana.
Istituita nel 1951 con legge della Regione Siciliana, l’orchestra ha inciso grandemente nella realtà musicale siciliana e nazionale. Per questo evento eccezionale sarà diretta da Claude Villaret, fra i più richiesti direttori, principale guest conductor della Thailand Philarmonic Orchestra; ha diretto, fra le altre, la Royal Philarmonic Orchestra di Londra e i Berliner Philharmoniker. È inoltre il direttore principale e artistico della TKO - Thurgau Chamber Orchestra (Svizzera).
Solista del concerto il grande pianista francese Bertrand Chamayou, fra i pianisti contemporanei più brillanti, vincitore nel  2019 del Gramophone Awards per il miglior concerto e la migliore registrazione dell'anno, ha collaborato con compositori come Pierre Boulez, Henri Dutilleux, György Kurtág, Thomas Adès e Michael Jarrell.
Apre il concerto la Sinfonia della Ricciarda di Antonio Laudamo: il brano con cui un secolo fa è iniziata la vita artistica della Filarmonica Laudamo.

Domenica 18 ottobre 2020

Teatro Vittorio Emanuele
Turno A ore 17:00 e Turno B ore 20:00

CONCERTO DI INAUGURAZIONE DELLA 100a  STAGIONE