Nicolò Cafaro & Emanuele Casale

Un imperdibile incontro-concerto con uno dei nostri più importanti compositori e con un giovanissimo grande talento del pianoforte.
Emanuele Casale è stato primo premio all’Irino Prize di Tokyo, al Reading Panel di Parigi, all’IMEB-Bourges, al GRAME di Lione, all’IREM dell’International Music Council/UNESCO, selezionato come Composer in residence dal Frankfurt Opera House, dall’Accademia delle Arti di Berlino. Le sue composizioni sono state eseguite da BBC Symphony Orchestra, Orchestra della Rai, Teatro La Fenice, Teatro Colon di Buenos Aires, Teatro alla Scala, Biennale di Venezia. I suoi lavori sono pubblicati da Casa Ricordi.
Nicolò Cafaro intraprende lo studio del pianoforte con Renato Siracusano. È allievo di Graziella Concas presso l’Istituto “Vincenzo Bellini” di Catania. Tiene il suo primo recital pubblico a 12 anni, cui seguono oltre 50 esibizioni per prestigiose istituzioni concertistiche. Nel 2019 si afferma al Concorso Pianistico “Ferruccio Busoni” vincendo il 6° premio assoluto.

accordiacorde

Giovedì 11 febbraio 2021 ore 19