Privacy Policy Francesco Libetta & Orchestra Sinfonica Del Conservatorio Corelli - Filarmonica Laudamo Messina

Francesco Libetta & Orchestra Sinfonica Del Conservatorio Corelli

Prosegue, anche quest’anno, la bella collaborazione tra la Filarmonica Laudamo e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Corelli diretta da Bruno Cinquegrani, bacchetta di fama internazionale e docente d’eccezione.
Quest’anno l’Orchestra incontrerà il pianista Francesco Libetta. Definito dal New York Times «Un aristocratico poeta della tastiera con il profilo e il portamento di un principe rinascimentale», Libetta si è esibito nelle sale da concerto più importanti al mondo, dalla Carnegie Hall al Teatro alla Scala, e senz’altro può considerarsi fra le grandi personalità pianistiche del nostro tempo.
Di lui il celebre critico Harold Schönberg ha scritto: «Maestro di ogni periodo o stile, Libetta è il migliore rappresentante del gusto moderno… che considera il virtuosismo non come funambolismo, ma come un mezzo, dove il significato musicale è più importante di una tecnica che lascia allibiti»

Domenica 28 febbraio 2021

Turno A ore 17:30 e Turno B ore 20:00

in collaborazione con il Conservatorio «Corelli»