Echèa Quartet

Continua, per il quarto anno consecutivo, la prestigiosa collaborazione della Filarmonica Laudamo con “Le Dimore del Quartetto”, associazione la cui direzione artistica è affidata a Simone Gramaglia, tendente a rilanciare il ruolo del mecenatismo nella formazione dei giovani quartetti d’archi e, al contempo, la valorizzazione del patrimonio artistico del Paese, con l’utilizzo di dimore storiche dove i quartetti possono risiedere per alcuni giorni e provare per il concerto.
Ancora una volta sensibile mecenate dell’operazione messinese è la famiglia Pulejo che, dopo il grande successo delle stagioni precedenti, con la consueta eleganza e sobrietà accoglierà il quartetto presso Villa Pulejo, splendida dimora della fine del XIX secolo.
Quest’anno saranno protagonista le splendide musiciste inglesi dell’Echea Quartet, vincitrici dell’International Anton Rubinstein Chamber Music Competition (2018) e finaliste della Royal Overseas-League Music Competition (2019).
Per l’occasione verranno proposte in prima esecuzione moderna alcune contradanze ottocentesche del compositore messinese Letterio Micali Romeo.

Domenica 24 gennaio 2021

Turno A ore 17:30 e Turno B ore 20:00

in collaborazione con «Le Dimore del Quartetto»

ECHÈA QUARTET