Privacy Policy

Pannonica Jazz Workshop

 

Una raccolta di brani tratti dai progetti realizzati dal 2015 al 2019 dal Pannonica Jazz Workshop, il laboratorio musicale indipendente più antico della nostra città.
Un dono reciproco che dura da cinque anni fra Filarmonica Laudamo e Pannonica Workshop, i cui componenti hanno lavorato incessantemente per offrire al pubblico programmi esclusivi e definiti, in una ricerca dedicata a compositori americani (Strayhorn, Hersch, Zindars, Bernstein) che si sono ispirati alla tradizione classica europea, mantenendo sempre viva la propria connotazione d’oltreoceano.
"Pannonica è un ensemble dalla filosofia musicale unica". Nato a Messina e coordinato da Luciano Troja e Filippo Bonaccorso, vede la presenza di grandi musicisti della nostra città di estrazione classica e jazz, in una fusione legata soprattutto da una reciproca stima fra i musicisti ed una fiducia assoluta nella condivisione del pensiero musicale.
L’ensemble negli ultimi due anni annovera nelle proprie fila anche la apprezzatissima soprano americana Helene Zindarsian, della San Francisco Symphony Orchestra, e Giancarlo Mazzù, chitarrista di fama internazionale,docente e coordinatore del dipartimento jazz dl Conservatorio "Cilea" di Reggio Calabria.

accordiacorde

Giovedì 20 febbraio 2020 ore 19

Sala Laudamo

PANNONICA WORKSHOP

"20 anni dalla fondazione"

«Works 2015- 2020»

 

Luciano Troja pianoforte, direzione musicale
Antonino Cicero fagotto,
Giuseppe Corpina clarinetto
Giovanni Randazzo sax tenore & soprano,
Maria Merlino sax alto & baritono,
Erika La Fauci pianoforte,
Deborah Ferraro arpa,
Giancarlo Mazzù chitarra
Sergio Silipigni chitarra,
Nuccio Perrotta contrabbasso,
Domenico Mazza basso elettrico,
Filippo Bonaccorso batteria
Federico Saccà, batteria,
&
Helene Zindarsian
voce

Arrangiamenti: Luciano Troja
Coordinamento Filippo Bonaccorso & Luciano Troja

 

Musiche di Billy Strayhorn, Fred Hersch, Earl Zindars, Leonard Bernstein.