Anna-Liisa Eller

CONCERTO ANNULLATO

La Filarmonica Laudamo comunica al proprio pubblico che l’artista Anna-Liisa Eller ha rinviato

a data da definirsi il concerto programmato per domenica 1 marzo 2020, ore 18,

al Palacultura Antonello, a causa dei noti motivi legati all’attuale congiuntura sanitaria.

Uno straordinario appuntamento per scoprire il suono magico del kannel, lo strumento nazionale dell'Estonia, attraverso una delle sue più grandi interpreti. Risalente ad almeno duemila anni, le origini di questo strumento sono incerte, e sembrerebbero derivare dal salterio, strumento a corde pizzicate dell’Antica Grecia, antenato del clavicembalo.
Anna-Liisa Eller, fra le più importanti interpreti di kannel, vincitrice del primo premio all’ International Kannel Competition di Helsinki nel 2011, ad una intensa attività concertistica in tutto il mondo, affianca l’attività didattica, insegnando al Georg Ots School Tallin Music School.
Fa parte dell’ensemble di musica antica Supersonus, che nel 2019 ha pubblicato il CD Resonances per la prestigiosa ECM Records.

Domenica 1 marzo 2020 ore 18

in collaborazione con "Curva Minore"

ANNA-LIISA ELLER

kannel