Orazio Sciortino «Correspondances (Debussy 1918-2018)»

Un omaggio molto personale a Claude Debussy nel centenario dalla scomparsa, da parte di Orazio Sciortino, fra i maggiori pianisti italiani, ancora una volta ospite della Filarmonica Laudamo,
Sciortino, classe 1984, siracusano di nascita, è stato allievo di Boris Petrushansky,, Michel Dalberto e Louis Lortie.  Si è esibito per le più importanti associazioni concertistiche in Italia e in Europa, Americhe, Asia. Ha debuttato nel 2011 al Teatro alla Scala di Milano, in veste di direttore e solista. In qualità di compositore, le sue “Cadenze per i concerti per pianoforte e orchestra di Mozart” sono state pubblicate da Ricordi-Universal nel 2007, mentre molte altre sue composizioni sono regolarmente eseguite e commissionate in Italia e all’estero.

classica

Domenica 11 novembre 2018 ore 18

ORAZIO SCIORTINO

«Correspondances (Debussy 1918-2018)»