Giancarlo Mazzù & Francesco Mazzù «Two Jazz Guitars»

Un percorso stilistico attraverso alcune note canzoni del songbook americano, dal 1926 al 1959, periodo in cui la chitarra si inserisce nel mondo del jazz, dapprima sostituendo il banjo come strumento ritmico, per poi conquistare un ruolo da solista.
Giancarlo e Francesco Mazzù sono fratelli gemelli, ed hanno sviluppato ciascuno un proprio percorso musicale.
Giancarlo è docente di chitarra jazz e coordinatore del Dipartimento Jazz del Conservatorio Cilea di Reggio Calabria, ha una grande esperienza internazionale e si è esibito nelle principali città europee e negli Stati Uniti.
Francesco, laureato in jazz con il massimo dei voti e la lode, fa parte dell’Irish String Quartet e grazie alla sua conoscenza delle percussioni nordafricane e mediorientali tiene concerti e workshop sulla musica popolare del Mediterraneo.
Entrambi hanno fatto parte del trio “Armonie Mediterranee”, con il Mº M. Schipilliti, con cui   nell’arco di oltre venti anni ha tenuto concerti nelle maggiori città d’Italia.

accordiacorde

Giovedì 11 aprile 2019 ore 19

Teatro Vittorio Emanuele «Sala Laudamo»

in collaborazione con il Conservatorio di Musica “F.Cilea" di Reggio Calabria