Alice Di Piazza

Alice Di Piazza è una pianista siciliana che vive in Svizzera da tanti anni, richiesta in tutto il mondo. E’ stata allieva di Krystian Zimerman, Muray Perrahia e Maria Joao Pires, Tuttavia, all’età di soli 10 anni per lei rimase indimenticabile l’esibizione alla Sala Laudamo che le valse il “Premio Città di Messina”. Questo è il suo ritorno a Messina, da pianista oggi affermata e apprezzata dai più grandi compositori contemporanei. Di lei dice la grande Sofia Gubaidulina "Il talento unico, creativo e originale di Alice è quello di unire la perfezione tecnica e la virtuosità artistica con il pensiero e la volontà”.

classica

Domenica 29 aprile 2018 ore 18

ALICE DI PIAZZA

pianoforte